Sono yogurt, miele di rosmarino, aglio, limone e calce buone per la cura delle emorroidi?

Ci sono molti rimedi naturali e i modi disponibili per aiutare nel trattamento di emorroidi (a.k.a. ragadi), aiuti nell’alleviamento associati segni e sintomi di ragadi e meglio ancora, aiuta a impedire che ciò accada in primo luogo. Molti di questi rimedi sono effettivamente disponibili nella nostra casa o nel nostro cortile. Come un promemoria, è sempre meglio consultarsi con un medico o uno specialista prima di provare un rimedio. Se noto allergie ad uno dei seguenti alimenti o prodotti alimentari, è meglio evitarli.

Yogurt. Yogurt, un alimento che contiene un sacco di probiotici o batteri buoni o amichevoli che sono effettivamente un bene per la digestione. È meglio scegliere yogurt contenenti batteri vivi come ceppo di lactobacillus o bifido. Per aiutare con costipazione, aggiungere un cucchiaino di olio minerale sullo yogurt prima del consumo, diminuendo così l’avvenimento di emorroidi o interamente impedendole di forma. Si può anche scegliere di consumarlo come è.

Miele di rosmarino. Essenza del miele di rosmarino insieme con altre erbe quali lavanda, Equiseto e cipresso possa essere aggiunti al bagno . A parte l’effetto calmante fornisce l’aroma, può anche aiutare a diminuire il gonfiore delle emorroidi con la presenza di acido rosmarinico trovato sul rosmarino. Questo può essere applicato anche direttamente per prurito o bruciore all’ano immergendo un batuffolo di cotone la miscela di miele di rosmarino.

Aglio. Aglio tritato insieme al miele o amamelide pastiglie può fornire sollievo per il dolore di metterlo direttamente o applicarlo sulla zona circostante su trombosi emorroidi. Basta fare in modo di lavarsi le mani prima di farlo. Gli effetti antinfiammatori dell’aglio possono anche aiutare nel restringimento swell del grumo.

Limone e cedro. Limone e cedro sono entrambi frutti dalla famiglia degli agrumi che assomiglia per lo più le stesse sostanze nutrienti e i componenti. Questi due frutti possono essere utilizzati anche nell’alleviare i sintomi delle emorroidi. Miscelazione di limone o cedro con foglie di menta, miele e acqua fredda o calda e prenderlo per via orale può aumentare idratazione così aiutando la digestione, prevenendo la stipsi e notevolmente interessando corretto movimento intestinale e l’eliminazione.

A parte i rimedi menzionati, professionisti del settore medicali consiglia inoltre di aumentare la fibra nella dieta consumando frutta e verdura, pane integrale o cereali, riso integrale, crusca e frumento, fino a 8 bicchieri di acqua al giorno ed esercitandosi. Questo si tradurrà per feci più morbide e la sua più facile eliminazione. Uno che già soffre di ragadi deve anche impedire l’utilizzo di costrizione di indumenti, cibi troppo spezziate (come questo può peggiorare l’infiammazione o può irritare il rivestimento del retto e dell’ano) e alimenti che non contengono poca o nessuna fibra come trasformati cibo, alimenti grassi e carne. Per evitare il contagio al sanguinamento emorroidi, sempre lavarsi le mani prima e dopo l’applicazione di qualsiasi rimedio sulla zona interessata.

Tutto sommato, prevenzione sarà sempre meglio che curare. Con la modifica di dieta, esercizio fisico e stile di vita corretta, condizione come emorroidi può essere prevenuta. Anche se la causa è del tutto sconosciuta, una chiave nella gestione di emorroidi è la conoscenza di come prevenire completamente.