Uno dei problemi comuni del sistema di eliminazione delle viscere del corpo è lo sviluppo di emorroidi. Indifferente per età, sesso o razza, maggioranza, se non tutta la popolazione, incontro questo disturbo. Anche se nessuna causa definita è individuata per la sua incidenza, ricerca ha considerato diversi fattori che contribuiscono alla sua insorgenza, come dieta, stile di vita, abitudini intestinali, stipsi e gravidanza. Le emorroidi appaiono come vene allargate e sporgenti nel rivestimento del canale anale o noduli sulla pelle o il circostante esterno dell’ano.
Classificati come emorroidi interne o emorroidi esterne, queste vene engorged diventano problematico dovuto i sintomi che si presentano come gonfiore, prurito, dolore e sanguinamento. Anche se la presenza di emorroidi non richiedono attenzione medica estesa, gli individui sono generalmente incoraggiati a farlo controllare dal momento che i suoi sintomi possono anche riguardare altre complicazioni nelle viscere come il cancro del colon.
Cancro del colon, in contrasto con le emorroidi, è la proliferazione di cellule anomale che invadono i tessuti tipici e svilupparsi in tumori maligni. Anche se i tumori possono presentare come grumi e possono anche crescere lungo il canale anale, è importante notare che questi tumori siano descritti come masse dure e immobili, in contrasto con i rigonfiamenti spesso morbidi delle quali emorroidi in natura. Tuttavia, una crescente preoccupazione tra gli individui è che il cancro del colon ed emorroidi possono entrambi esibiscono i sintomi come gonfiore o massa crescita, dolore anorettale e, più significativamente, sanguinamento rettale. La somiglianza dei sintomi può portare ad ansia in affetti individuali di conseguenza, è necessario distinguere la comparsa di sintomi tra i due.
Quando si notano i sintomi emorroidali, deve essere notato sempre che gli indicatori della condizione sono limitati a gonfiore, infiammazione, prurito, dolore o fastidio passando scaricando le feci, e sanguinamento è vincolato a gocce o striature che generalmente grippa, non appena si sono ristrette le emorroidi.
D’altra parte, i sintomi che possono condurre al sospetto di tumore del colon non sono solo limitato ai suddetti segni per le emorroidi. Si può notare che i sintomi di questa condizione possono apparire nella condizione oncologica. Tuttavia, il caso diventa più definito alla ricerca di ulteriori indicatori quali spurgo continuo, inizio spontaneo di dolore nella zona addominale e rettale, un cambiamento significativo nel modello del movimento intestinale, perdita di peso sostanziale, e associando l’individuo a una storia familiare di cancro. Un’indagine approfondita e un esame fisico dell’area è fondamentale per la diagnosi di tumore del colon, emorroidi e individui che possono avere sospetto o ansia quando incontrando problemi di salute nell’eliminazione delle viscere dovrebbe sempre consultare un medico.
Perché c’è un dilagante incidenza di cancro colorettale in tutto il mondo, al terzo posto nel tipo di condizioni oncologiche che affliggono la società, gli individui in campo medico sono più cauti nel valutare i problemi che coinvolgono il colon e del retto. Anche se non esiste un’evidente relazione tra cancro al colon e le emorroidi, né vi è prova che lo sviluppo di emorroidi può condurre a malignità, la somiglianza dei sintomi fra i problemi di due salute può causare a misdiagnosis della malattia e, è importante che il trattamento adatto può essere dato.