Emorroidi e sesso anale! Posso praticare il rapporto sessuale anale?

In un corpo normalmente di funzionamento, il retto è fiancheggiato da cuscini di emorroidi che aiuta a controllare ed espellere le feci. Queste emorroidi sono organi altamente vascolari che allineano la superficie del retto per fornire ammortizzazione. Emorroidi patologiche sono solitamente causano una diarrea prolungata e/o costipazione e sforzare, dove la pressione all’interno del retto è sempre alta. Questi farà sì che la condizione ottenere infiammate e, in alcuni casi, possono sporgere fuori l’ano all’esterno del corpo.

Le emorroidi sono un argomento molto sensibile e imbarazzante così spesso le persone scelgono di tacere su questo problema. Soprattutto per le emorroidi esterne (quelle che sporgono fuori l’ano), non solo è molto scomodo per sedersi e/o muoversi con esso, è anche molto imbarazzante durante le situazioni dove è necessario indossare indumenti poco o nessun (lato acqua eventi, visite mediche, rapporti sessuali) – più di tutti, rapporti sessuali e, più specificamente, il sesso anale. Questo articolo esamina la correlazione tra emorroidi e sesso anale.

Rapporto anale, normalmente, non dovrebbe essere doloroso, ma se il ricevente è affetti da emorroidi patologiche, quindi la condizione potrebbe essere aggravata. Sesso anale causa emorroidi però è ancora una disputa ampiamente. L’attrito e la pressione causata dalla penetrazione potrebbe peggiorare i sintomi esistenti di irritazione, disagio e anche il dolore e peggio se il pene e il retto non è lubrificata correttamente prima del rapporto.

Un altro problema per quanto riguarda le emorroidi e sesso anale è l’aumento del rischio di contrarre l’infezione da HIV. Sesso anale già pone la persona al rischio di contrarre il virus; avendo questo aumenta di condizione che il rischio, soprattutto se c’è un taglio o ferita nel tessuto emorroidale. Ancora una volta, l’attrito causato dalla penetrazione potrebbe potenzialmente ferita il tessuto emorroidale già sensibile, e se non sei ben informato sul tuo stato di partner HIV quindi egli può solo inconsapevolmente infettare. Utilizzando un preservativo e basati su silicio e acqua lubrificante su entrambi il pene e la zona rettale può minimizzare queste frizioni che potenzialmente potrebbero ferire le emorroidi.

Ecco come alleviare dolore emorroidale durante il sesso anale:

Rilassarsi. I muscoli tesi, soprattutto nella zona rettale, aumentano la pressione su emorroidi, più così durante la penetrazione. La pressione combinata del pene e i muscoli tesi può peggiorare il dolore e potrebbe strappare il tessuto. Rilassarsi impegnandosi in più lunghi preliminari troppo sciogliere quei muscoli tesi. Si potrebbe anche provare un bagno lungo caldo con il vostro partner e massaggi a vicenda per aumentare comfort e relax prima di impegnarsi in rapporti sessuali anali.

Lubrificazione. A differenza della vagina, il canale rettale non produce una propria lubrificazione, quindi è importante che entrambi i partiti stessi (pene e retto) Lubrificare ampiamente prima di impegnarsi in rapporti sessuali. Questo consentirà di evitare il disagio e il dolore associato con l’atto.

Emorroidi e sesso anale possono coesistere insieme, purché entrambe le parti siano informate del rischio aumentato che questa attività potrebbe essere il partner ricevente e sia messo su tutte le misure possibili per proteggere da dolore e possibili infezioni causate dall’attività.