Le emorroidi sono strutture vascolari che si trovano nel canale anale. Questa struttura vascolare è presente fra gli individui e aiuta a controllare il movimento di viscere. Questa condizione diventa un problema medico solo quando esso diventa infiammata o gonfie. Ci sono diverse cause di infiammazione emorroidi ma la maggior parte di loro sono a causa di inadeguata assunzione di acqua o alimenti ricchi di fibre. Mancanza di esercizio fisico, gravidanza, prolungata posizione seduta sul WC, invecchiamento naturale, predisposizione genetica e delle abitudini intestinali improprio sono anche alcune delle cause di questo problema.
Ci sono due tipi di emorroidi; emorroidi interne ed esterne. I sintomi usuali ed effetti collaterali della condizione sono sanguinamento rettale, soprattutto per il tipo interno. Tuttavia, ci sono momenti quando emorroidi interne non hanno sintomi a tutti. Emorroidi esterne, invece, sono caratterizzate da sanguinamento, dolore e massa visibile trovato di fuori dell’ano. A causa del gonfiamento nel canale anale, una persona può verificarsi anche avere eruzioni cutanee, assottigliamento della pelle e aumentato l’infiammazione delle vene nel canale anale.
Come trattare l’eruzione cutanea causata da ragadi o emorroidi
A causa di rotture e infiammazione, emorroidi possono causare eruzioni cutanee nell’ano o la zona anale. Eruzioni cutanee possono essere trattate applicando sopra l’unguento, steroidi, supposte e lozioni prescritte da medici o si possono applicare rimedi casalinghi come i seguenti:
Lavare la zona interessata con camomilla
Applicazione di olio di oliva sull’eruzione
Una miscela di vitamina E e olio di fegato di merluzzo applicato sulla zona interessata
Un intruglio di basilico di terra di foglie, 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di sale e pepe spalmato sull’eruzione.
Bagno di farina d’avena fatto da versa 1 tazza di farina d’avena cruda nel bagno.
Foglie purè di mandorle
Regolare assunzione di vitamina C ha dimostrato di accelerare la guarigione di eruzioni cutanee e tagli nel corpo. Inoltre, impedisce future reazioni allergiche e rotture delle cellule nel corpo.
Disintossicazione del fegato utilizzando tarassaco, curcuma e cardo.
Trattamento di ragadi
Le emorroidi sono problemi comuni che possono essere sperimentati da qualsiasi persona in qualsiasi punto nella sua vita. Poiché la condizione è tipica, può anche essere curata utilizzando tecniche diverse, anche se sarebbe dipendono dalla sua gravità. Quando le emorroidi sono già grave, un intervento chirurgico può essere richiesto. Alcuni dei trattamenti naturali che possono essere utilizzati in lenitivo emorroidi includono i seguenti:
Fare le tecniche di respirazione e rilassamento al fine di rendere il movimento di viscere un processo più semplice. Prova a rilassarti quando defecare. È anche importante liberare l’intestino in caso di urgenza.
Impiegare esercizi come Qidong per rafforzare il bacino ed i muscoli nella zona delle natiche.
Farla finita con l’utilizzo di carta igienica ruvida.
Utilizzare sapone delicato nella pulizia della zona anale e lavarlo accuratamente ogni movimento intestinale dopo.
Bere 6-8 bicchieri di acqua al giorno per ammorbidire le feci.
Migliorare la vostra dieta mangiando gli alimenti che sono ricchi di fibre come cereali integrali, legumi e frutta.
Esercizio regolarmente.