Cancro anale può essere erroneamente diagnosticato come emorroidi anche da medici esperti. Sintomi come sanguinamento o dolore e cambiamento nel movimento di viscere sono spesso i segni premonitori di entrambi rendendo più difficile come differenziare emorroidi e cancro anale.
Le emorroidi sono gonfi tessuti attorno all’ano. Possono essere infiammate che li induce a sporgere e causare una sensazione di disagio. Emorroidi contengono vene e possono sviluppare la coagulazione. Una teoria che propone la causa di questa condizione è che quando feci dure viene passata attraverso il canale anale, tirare spinge il tessuto emorroidale verso il basso. Principalmente, questa condizione colpisce persone anziane perché il tessuto ancoraggio le emorroidi perde il loro sostegno e si deteriora. È stato teorizzato che le persone che acquisiscono la bassa quantità di fibra sono a più alto rischio di sviluppare questo problema perché le loro feci conterrà meno acqua e rendendo così difficile passare nell’ano.
Le emorroidi sono scoperti in vari modi. Solitamente ci si sente un grumo nel loro ano o Vedi gocce di sangue nel gabinetto dopo un movimento intestinale. Se ci sono emorroidi trovato, se c’è sanguinamento anale, colon deve essere esaminata per escludere altre cause oltre a emorroidi come cancro anale. Medici possono diagnosticare un paziente basato su esame attento ano dove un campione raschiamento è studiato.
A differenza di emorroidi, cancro anale è causato dalla crescita incontrollabile delle cellule nell’ano. Tuttavia, la questione di come distinguere la malattia emorroidaria e caner anale è più difficile da rispondere poiché hanno tipicamente sintomi simili come grumi intorno all’ano che può facilmente essere scambiato come emorroidi. Sintomi del cancro anale che è diverso da una crisi emorroidaria è mal di schiena, gonfiore addominale e vaginale secchezza per le donne.
Uno dei modi su come differenziare la malattia emorroidaria e cancro anale è da loro fattori di rischio. Cancro anale può essere trasmesso attraverso partner sessuale. Questo è legato al rapporto anale ricettivo. Persone che ricevono richieste anali hanno un 90% di sviluppare il cancro anale. Le persone che hanno anche avere l’HIV o l’AIDS e sono assumendo farmaci immuno-soppressori hanno un rischio maggiore di contrarre il cancro anale. Sostanze chimiche nocive da fumatori possono indebolire il sistema immunitario rendendo il corpo più suscettibili alla malattia.
Cancro anale può essere diagnosticato da esame rettale dove un proctoscope viene utilizzato per consentire al medico di esaminare accuratamente l’area interessata. La procedura può essere scomoda, ma è raramente dolorosa. Un campione di tessuto può anche essere inviato al laboratorio per il test. Tessuto canceroso può essere rilevato attraverso questo metodo. La biopsia è necessaria prima di confermare la diagnosi di cancro anale. Trattamento per il cancro anale è molto diverso da emorroidi. Questa condizione può essere trattata con comuni medicinali senza prescrizione come gel e altri anestetici locali per alleviare il dolore.
Maggior parte dei pazienti non nemmeno bisogno di passare attraverso un intervento chirurgico. Trattamento per il cancro anale è più grave. La condizione del paziente viene valutata prima di venire con un trattamento appropriato. Il trattamento più comune include la rimozione del tumore con la chirurgia come resezione. La radioterapia e la chemioterapia sono necessari per distruggere le cellule tumorali. La combinazione di questi risultati di trattamento a più alti tassi di guarigione.