Gli scettici hanno sottolineato la possibilità di un rapporto tra litiasi renale e le emorroidi. Tuttavia, gli studi su questa materia sono scarsi. Al fine di ottenere una migliore prospettiva sulla questione, fateci prima confronta e contrasto i due disturbi.
Calcoli renali
Litiasi renale (calcoli renali) si riferisce al passaggio dei depositi solidi, grano e medie nelle urine che possono indicare un problema con quelli funzionamento renale. È un’esperienza dolorosa che è causata dall’aggregazione di cristalli nelle urine.
Ci sono quattro principali tipi di litiasi renale, ognuno dei quali viene raggruppato in base al tipo di pietra passato e la causa sottostante.
Calcoli di calcio sono il tipo più comune che si verificano quando il calcio si lega con fosfato, ossalato o carbonato, che formano una massa piccola, difficile. Disturbi del piccolo intestino contribuiscono a questo fenomeno.
Pietre di acido urico sono sottoprodotti di livelli anormalmente elevati di proteina nel corpo, che è comune nei costruttori del corpo. Tuttavia, possono anche essere una malattia ereditaria.
Calcoli di struvite emergono da una precedente infezione delle vie urinarie. A causa della sua tendenza ad assumere la forma dello spazio che occupa, queste pietre di solito appaiono a forma di corno di cervo. Di conseguenza, si può bloccare il passaggio di liquidi dai reni o della vescica. Sono generalmente più grandi rispetto agli altri tre tipi.
L’ultimo tipo, i calcoli di cistina, è causato da cistinuria. Si tratta di un disordine geneticamente trasmesso che rende l’individuo espellono alti livelli di aminoacidi (i mattoni delle proteine) nelle urine.
Emorroidi
In questo disturbo, alcuni dei vasi sanguigni trovate l’anale e zona rettale inferiore diventano gonfie e infiammate. Ci sono due tipi: interne ed esterne. La prima si riferisce all’insieme di queste vene varicose nella struttura interna dell’ano. Questi sono solitamente indolori ed hanno una tendenza a sanguinare dopo defecazione. Il secondo si riferisce a vene dilatate che si formano sulla superficie dell’ano. Attrito e pressione su quest’area può causare sanguinamento e dolore.
È idiopatica in natura, vale a dire che la causa esatta di questo disturbo è sconosciuta. Tuttavia, i seguenti fattori quelli aumentano la suscettibilità a questa condizione: sforzare durante il movimento di viscere, vecchiaia, obesità, costipazione di lunga data, affezione epatica, l’uso di clisteri o lassativi, la pressione esercitata durante il parto o predisposizione genetica.
I puntini
Anche se entrambe le condizioni possono sembrare estranei come emorroidi comportano problemi con la defecazione, considerando che i calcoli renali sono legate alla minzione, entrambi hanno cause simili. Entrambi possono essere causate da insufficiente assunzione di liquidi e dall’obesità. Tuttavia, le somiglianze non si fermano qui. Il trattamento per i calcoli renali prevede l’uso di diuretici (farmaci che stimolano la minzione). Si ritiene che scarsamente regolamentato uso di questi farmaci può rivelarsi controproducente e causare ipovolemia (un’anormalmente bassa quantità di liquidi nel corpo).
Questo, a sua volta, può causare stitichezza una prima causa di emorroidi. Inoltre, avendo troppo calcio nel sangue può causare le feci a diventare secchi e duri, allo stesso modo che provoca calcoli di calcio nel formarsi nei reni.
In conclusione, anche se i due disordini non sono direttamente correlati, alcune modalità di trattamento o anormali condizioni corporee possono provocare alcuni dei disturbi ha certi.