Il cipresso mediterraneo è un grande albero con un’imponente altezza di quasi un centinaio di piedi e si crede abbia avuto origine dalla Siria e dalla Persia. Esso è noto per le sue foglie sempreverdi, tronco forte, crescita radicale estesa e può vivere fino a un’età straordinaria.
Il suo nome latino è cupressus sempervirens (dalla famiglia cupressaceae). I relativi nomi comuni sono: cipresso mediterraneo, cipresso italiano, cipresso toscano, cimitero cipressi, matita pino ed evergreen cypress.
Durante i tempi antichi, persone usano il cipresso mediterraneo come trattamento per la febbre, parassiti e problemi circolatori. I giovani rami e le foglie vengono raccolte perché contiene proprietà vasocostrittrice che può aiutare a curare malattie circolatorie quali le vene varicose. L’uso del cipresso mediterraneo per curare le emorroidi è stato ritenuto efficace durante questi periodi.
A differenza dell’albero cipresso immortale-come le caratteristiche, il corpo umano non usura. Nella zona rettale e anale, ciuffi di tessuti che contengono vasi sanguigni, muscoli e fibre elastiche sono chiamati emorroidi. Sforzo durante la defecazione, stitichezza e gravidanza può rendere le emorroidi si gonfiano. Emorroidi gonfie inducono un sacco di dolore. Altri sintomi possono includere sanguinamento e prurito intorno alla zona anale. Le emorroidi sono anche a rischio di infezione a causa della materia fecale, venendo a contatto con esso. Casi gravi di questa malattia, che comprendono sporgenze, potrebbero essere necessario chirurgia come trattamento.
Alcune erbe e piante sono dimostrati dai clinici come sicuro ed efficace. A causa di questo, persone ora stanno optando per modi tradizionali di curare le malattie, perché è più economico e facilmente disponibili. Parti di piante come radici, steli, foglie e fiori sono essere preparati in vari modi al fine di estrarre gli oli essenziali. Diversi preparati sono stati sviluppati per cipresso mediterraneo curare le emorroidi, e uno di loro è tramite un tonico.
Un modo di trattare le emorroidi infiammate è l’uso di foglie di cipresso attraverso una soluzione di tonico. Cipresso mediterraneo viene applicato localmente sulla zona colpita come un tonico. Tonici sono preparati impregnando le foglie in acqua calda per 10-15 minuti. Acqua calda agisce come un agente che aiuta la pianta rilascia le sue essenze. Gli oli essenziali di cipresso mediterraneo hanno proprietà vasocostrittrici che aiuta ad alleviare il gonfiore. Per purificare il tonico, si consiglia di filtrare l’acqua con un colino o un panno pulito di formaggio. Il tonico appena sforzato può essere memorizzato in un barattolo di vetro o bottiglia di vetro riutilizzabile e conservato in un luogo fresco e asciutto.
Ci sono diversi modi su come usare il tonico. In primo luogo, esso può essere applicato localmente sulla zona interessata usando un batuffolo di cotone pulito. Si è poi lasciato asciugare per 10-15 minuti. L’effetto di raffreddamento del tonico fornisce un comfort immediato dal dolore. Un altro modo di usare il tonico è inserendolo nel bagno o nel bidet. Il calore dell’acqua e gli oli essenziali trovati alla tonica lavora insieme su alleviare dolore e disagio.
Prima di utilizzare il tonico a base di erbe, è meglio controllare per eventuali reazioni allergiche. Prove di allergia possono essere fatto tamponando una piccola quantità del tonico sul braccio. Dovrebbero essere osservate reazioni come prurito, rossore ed eruzioni cutanee. Se queste reazioni sono presenti, non è consigliabile continuare a utilizzare il tonico. Inoltre, è un dovere consultare un medico, perché i casi gravi di emorroidi bisogno più speciale attenzione medica e trattamento.