L’agopuntura è una medicina alternativa cinese che viene utilizzata anche per guarire le emorroidi durante la sua prima o seconda fase utilizzando aghi sulla pelle. Questa terapia viene solitamente utilizzata per trattare il dolore, fermare l’emorragia, ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni e dei tessuti e dona sollievo da sforzo durante la defecazione. Questi aghi, che sono fatte di filo di acciaio inossidabile sterile, sono manipolati per portare sollievo dal dolore. Si può prendere in considerazione questo metodo se si è affetti da emorroidi o mucchi per aiutare ad alleviare il dolore, infiammazione e irritazione nella zona.
Punti per agopuntura
Il punto di agopuntura è dove devono essere posizionati gli aghi. I punti si trovano lungo i meridiani del corpo. Questi meridiani sono i canali che Qi scorre, che sono noti per fornire il normale funzionamento del corpo. Secondo la medicina cinese, la persona sarà esperienza malattia se il Qi è ostruito lungo il meridiano perché ostacola il corpo di funzionare correttamente. I punti che si trovano fuori i meridiani sono chiamati i punti straordinari. Attualmente, ci sono circa sei cento settanta punti dell’agopuntura noti. L’agopuntura può aiutare a rimuovere l’ostruzione nel meridiano al fine di mantenere la salute e curare una malattia.
I punti di agopuntura che sono manipolati per curare le emorroidi si trovano nelle orecchie, gambe e braccia. Questi luoghi sono Chengful che si trova sotto le natiche, Yinmen che è di sei centimetri sotto Chengful e Weizhong che è di otto centimetri più bassi e vicino alla parte posteriore delle ginocchia. I punti più comunemente utilizzati sono la Ciliao, Huiyang, Chengshan e Changquiang. Gli altri punti utilizzati sono il Fuxi e Weiyang.
Il passo iniziale in agopuntura è fatto sulle orecchie perché i nervi su di esso sono collegati con la zona rettale e anale. Tuttavia, per le emorroidi prolasso, il punto di agopuntura si trova nella parte superiore della testa.
Per aumentare le probabilità di guarigione il tuo mucchi, i punti di emorroidi in zona osso sacro dovrebbero trovarsi. Quindi un ago di agopuntura stelle sette è messo lì per fare diminuire l’infiammazione nella zona. Questo passaggio dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana.
Come emorroidi e agopuntura funzionano insieme?
L’agopuntura attiva il sistema nervoso centrale concentrandosi sul generale salute e sistema immunitario dell’individuo. Allevia mucchi determinando il pattern specifici o punti che sono collegati ai nervi andando alla zona anale. Quindi diminuisce la stasi del sangue e favorisce la circolazione del sangue alla zona rettale. Verrà ulteriormente ad alleviare l’infiammazione e favorire lo sviluppo di nuovi tessuti.
Inoltre, emorroidi e agopuntura funziona insieme migliorando la vostra mentalità, ma anche migliora la comunicazione nervosa ed incoraggia i nervi per portare l’energia nel corpo.
Cose da considerare circa le emorroidi e agopuntura
Dopo l’agopuntura, ci sono alcune cose che dovrebbero essere fatto ed evitare di aggravare la condizione.
Esercizio regolarmente per migliorare la circolazione sanguigna.
Evitare di mangiare cibi piccanti e grassi, perché questi possono causare la costipazione e aggiungere ceppo sulle pareti della zona rettale.
Bere almeno otto bicchieri di liquidi al giorno.
Evitare di restare seduti per un lungo periodo di tempo; e
È inoltre possibile applicare pomate Calamine, vaselina o lanolina dopo l’agopuntura per alleviare rapidamente le irritazioni.