Anche se molte persone potrebbero trovare se stessi andando all’ospedale per avere loro emorroidi rimosse attraverso procedure chirurgiche differenti, alcuni probabilmente troverebbe questo troppo fastidioso o addirittura scoraggiante e imbarazzante che avrebbero solo stare a casa e trovare cure meglio rimedio domestico a gestire la situazione.
Ma ne vale la pena sapere che a parte le procedure standard, cambia stile di vita, dieta ed esercizio fisico, si possono prendere farmaci alternativi naturali per curare le emorroidi. Uno che potrebbe afferrare il vostro interesse è l’uso di consolida maggiore comune.
Il suo nome latino è symphytum officinale (dalla Famiglia boraginaceae). I relativi nomi comuni sono: common comfrey, consolida maggiore del quaker, coltivata consolida, Eupatorium perfoliatum, Irsina, bruisewort e scivoloso-radice.
Allora cosa sono gli ingredienti che rendono possibile per il comune consolida maggiore curare le emorroidi? La consolida maggiore comune viene trovato da esperti per contenere vitamina B12, zinco, proteine, saponine, alcaloidi, tannini e acido di rosemarinic, che sono composti che aiutano a ridurre l’infiammazione. Essi hanno inoltre promuovere la guarigione della pelle e sono migliori a domare le vene coagulate, quali sono i problemi quando si dispone di emorroidi.
Appena la consolida maggiore di nome, che significa guarigione, si saprà che questa erba è stata usata per secoli per curare diversi disturbi. Esso viene utilizzato per le sue proprietà curative, soprattutto per quanto riguarda casi relazionati ad infiammazione. Ustioni, ulcere della pelle, eczema, punture di insetti e altri problemi sono trattati facilmente utilizzando questa erba efficace e potente. Infatti, le sue proprietà di rammendo sono anche efficace nel trattamento delle emorroidi. A parte le emorroidi proprietà curative, la consolida maggiore comune contiene anche l’allantoina composta, un agente che impedisce l’infiammazione, mentre promuovendo la rigenerazione; Questo aiuta nella gestione del dolore cronico e l’artrite. L’erba può essere utilizzato anche come astringente, e sue foglie e radici vengono utilizzate principalmente per il trattamento di diverse condizioni.
Si noti che la radice della consolida maggiore comune è utilizzata anche come unguento d’attualità per curare le emorroidi. Essi sono noti per possedere anti agenti infiammatori che danno sollievo a chi soffre di emorroidi esterne. Oltre a stimolare la formazione di nuove cellule cutanee, la consolida maggiore si riduce semplicemente emorroidi. Basta mescolare la consolida maggiore in polvere con olio d’oliva o miele e utilizzare la pasta per coprire la zona colpita.
Come le foglie fresche vengono applicate su lesioni esterne, tè e altre preparazioni di estratto sono presi per guarire coagulate vene, in caso di vene varicose e le emorroidi. Inoltre, questo può essere utilizzato per affrontare afflizioni interne, come mal di gola, tosse e mal di stomaco. È possibile fare unguenti di consolida maggiore, tè e tonici e anche aggiungere diversi tipi di olio e miele per rendere il gusto più appetibile.
Tuttavia, si devono anche osservare alcune precauzioni di sicurezza quando si utilizza il comune consolida maggiore per trattamento emorroidaria. Se assunto per via orale, è necessario chiedere prima il vostro medico se la consolida maggiore comune reagisce con eventuali farmaci che sta assumendo, come si può ottenere un effetto collaterale avverso. Il comune consolida maggiore è anche applicato localmente, quindi prova prima se l’unguento reagisce alla vostra pelle prima di applicarlo alla tua emorroidi.
Le emorroidi sono infatti dolori del culo. Ma non devi soffrire lasciando la condizione di prendere il suo pedaggio sul tuo corpo. Con lo sforzo congiunto di cambiamenti di stile di vita, farmaco adeguato e anche l’uso di supplementi di erbe efficaci, sicuramente troverete sollievo anche utilizzando il comune consolida maggiore per curare le emorroidi.