Centocchio comune (Stellaria Media) in grado di curare le emorroidi?

Emorroidi o ragadi sono disturbi comuni che colpiscono molti individui di tutte le età. Contrariamente a quello che dicono gli altri, le emorroidi non sono escrescenze. Queste sono in realtà gonfie vene nel canale anale. Questi non sono critici, ma causerà disagio, prurito, dolore e sanguinamento anche se gravemente infiammata. Poiché questa situazione è imbarazzante, molte persone tendono ad averlo trattato solo se la loro condizione peggiora.

Le emorroidi sono di due tipi: emorroidi interne ed esterne. Emorroidi interne manifestano all’interno del canale anale, ma essi possono incurvarsi fuori l’ano quando eccessivamente grande. Emorroidi esterne si sviluppano nell’area esterna dell’ano e possono essere facilmente irritate con abbigliamento.

Quali cause emorroidi?

Il gonfiore delle vene nell’ano che conduce a questa condizione sono causati da pressione intensa. Questa pressione potrebbe essere troppo sforzo durante la defecazione, obesità, gravidanza o sforzare durante il travaglio o parto del bambino.

Trattamento emorroidi

Indipendentemente dalla sua gravità, questo problema può essere facilmente trattato. Individui la cui situazione è in uno stato di grave optano per averlo rimosso chirurgicamente. Altri scelgono di applicare soothing creme e pomate per alleviare il dolore. Per chi vuole andare l’itinerario naturale, usano comune cerastio.

Centonchio

Il suo nome latino è stellaria media (dalla famiglia caryophyllaceae). I relativi nomi comuni sono comuni Centonchio.

Centonchio comune è una pianta che è nativa in varie parti del Regno Unito. Esso è stato categorizzato come una pianta infestante e si trova spesso nella maggior parte delle case giardini, bordi delle strade e burroni della costa. Centonchio è descritta come una piccola pianta con fiori piccoli, bianchi che assomiglia a stelle. Anche se per lo più consumato dagli uccelli, questa pianta può essere consumata dagli esseri umani. In realtà, è un ingrediente insalata favorita dalla gente nel Regno Unito. Anche se non è così attraente come la lattuga regolare, questa pianta è ad alta contenuto di vitamine C, magnesio, calcio e potassio. Il fatto che questa pianta possiede determinati usi terapeutici non è davvero una sorpresa più.

Cure emorroidi

Ci sono molti modi per preparare il cerastio comune per curare le emorroidi. Uno è leggermente schiacciare cerastio comune fresco e applicare delicatamente la zona interessata. Mentre il dolore può essere sentito immediatamente, applicazione del cerastio schiacciato dovrebbe essere fatta più volte al giorno per due settimane a notare un miglioramento significativo.

Perché contiene saponine benefiche, cerastio comune possono essere preparate anche come tè. Preparare le foglie di cerastio in acqua bollente per alcuni minuti. Togliere le foglie e bere il tè immediatamente. Per quelli a cui piace un po ‘ di dolcezza, una o due gocce di miele farà l’intruglio desiderabile.

Bere regolarmente tè di Centonchio non solo promuovere eccellente movimento intestinale ma anche aiutare a aumentare il flusso di sangue, facilità mal di gola e raffreddori e promuovere la perdita di peso. Il tè preparato del Centonchio comune può anche essere aggiunto l’acqua sporca. La stessa acqua sporca è utilizzabile anche per guarire le ustioni e l’eczema.

Guarigione e ridurre il gonfiore delle emorroidi può essere fatto da ammollo un panno con il tè di Centonchio e metterla sopra l’ano per alcuni minuti.