Emorroidi, polipi e urto sull’ano sono condizioni che riguardano i due punti. Hanno un sacco di somiglianze in termini di sintomi. Queste tre malattie tutti hanno ripercussioni per la zona anorettale, come pure la parte inferiore del retto. Inoltre, essi coinvolgono sanguinamento soprattutto durante i movimenti intestinali. A causa di queste comunanze, trovare la differenza tra queste malattie del colon può essere difficile. Ma, come possiamo davvero distinguere uno da altro?
Come differenziare emorroidi, polipi e urtare l’ano attraverso la loro posizione e la gravità:
Emorroidi coinvolgono gonfie vene situate nella parte inferiore del canale anale o nel retto. Dolore e prurito sono spesso incontrate dalle persone con emorroidi. Tuttavia, le emorroidi non sono pericolose per la vita e possono essere sperimentate da tutti.
Al contrario, polipi, nella maggior parte dei casi, si trovano sulla superficie dell’intestino crasso. A volte, si sviluppano in altre zone del tratto gastrointestinale. I polipi sono tumori che non sono cancerogene ma possono trasformare in uno nel corso del tempo. I pazienti con polipi solitamente dolore nell’addome.
gonfiore all’ano, d’altra parte, sono piccoli grumi. Provoca una sensazione di bruciore e coltello-come il dolore sulla zona rettale durante il tentativo di avere un movimento intestinale. A differenza di polipi, urto sull’ano è benigno e non costituiscono una minaccia grave per la salute di quelli.
Come differenziare emorroidi, polipi e urtare l’ano attraverso le loro cause:
Diversi fattori quali la gravidanza, terza età, obesità, sollevamento di carichi pesanti e diarrea cronica possono portare a emorroidi. La maggior parte di queste cause sono una fonte di maggiore pressione sulla zona di intra-abdomenal, che rende i vasi sanguigni si dilatano. Polipi, d’altra parte, tendono a sorgere in individui che hanno uno stile di vita povero, cinquanta anni di età e oltre e hanno una storia di cancro in famiglia.
Considerando che in urto l’ano, la costipazione è il colpevole primario. Duro e secco concime può sforzare il retto così tanto, così irrita la pelle all’interno dell’area.
Come differenziare emorroidi, polipi e urtare l’ano attraverso il loro trattamento:
Le emorroidi sono facili da curare. Trattamento per questa malattia include cambiamenti nella dieta e stile di vita e uso di sopra il contatore creme e supposte. Allo stesso modo, urto sull’ano possa essere guarito da pastiglie che pulisce con amamelide, mangiare cibi ricchi di fibre e bere molta acqua. Tuttavia, l’unica soluzione per polipi è l’asportazione chirurgica. Attraverso questo processo, i polipi sono completamente rimossi dal tratto gastrointestinale per impedire loro di sviluppare nei tumori maligni.
Anche se queste tre malattie sono diverse sotto molti aspetti, un’altra cosa comune su di loro è che possono essere evitati. Emorroidi, polipi e urto l’ano può essere evitati con successo vivere un sano stile di vita e una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare, ed evitando di droghe illegali e fumo di sigaretta. Tuttavia, se si sospetta che avete una qualsiasi di queste condizioni di colon o se i sintomi persistono dopo auto-medicamento, è meglio averla diagnosticata da un medico professionista. Il medico vi aiuterà a conoscere il vero problema e prescrivere un programma di trattamento adatto per la vostra condizione.