Argilla verde o argilla verde francese è usato per trattare condizioni interne ed esterne, ma è argilla verde buona per le emorroidi? Guardiamo i fatti:
Secondo uno studio condotto da ricercatori italiani nel 2002, l’efficacia di argille verde nella prevenzione dell’infezione del moncone ombelicale neonati è migliore rispetto alla polvere di zucchero salicilico. Questo dimostra che l’argilla verde ha proprietà battericida e anti-infiammatori. Le emorroidi sono caratterizzate da infiammazione delle vene nell’ano o nel retto. Argilla verde aiuta ad alleviare le vene infiammate e prevenire prurito e irritazione a causa di infiammazione.
Argilla verde è buono per le emorroidi? Argilla verde o Montmorillonite è una sostanza altamente assorbente e sbarazza il corpo di sostanze tossiche, come pure le impurità della pelle. Le emorroidi devono essere mantenute asciutte in ogni momento per prevenire l’infezione e alleviare il prurito e irritazione. Grazie alla sua alta capacità di assorbimento, argilla verde è in grado di mantenere asciutto gli emorroidi e aiuta a ridurre l’infiammazione.
Nei giorni precedenti, i francesi usavano argilla verde come un trattamento per eruzioni cutanee, ulcere, emorroidi, malattie delle gengive, ferite e punture di insetti. Armagosians (persone dopo gli Aztechi), i nativi del Sud America e il Messico e gli indiani nordamericani riconosciuto i benefici di argilla. Argilla verde viene utilizzato come alimento e la guarigione del corpo, eventi cerimoniali, purificazione del corpo e per il commercio con altre tribù.
Argilla verde assorbe le tossine e le impurità nel tratto digestivo che risulta migliore digestione, di conseguenza, riducendo i sintomi di emorroidi. Anche se argilla di Bentonite (argilla verde) è assorbente, non assorbe le sostanze nutrienti, vitamine e minerali dal cibo che si consuma. Argilla verde è composto da cariche negative Ioniche e attira solo sostanze con carica positiva quali contaminanti e le tossine. Si tratta di argilla come verde purifica il colon; Elimina la materia fecale decaduta e placca mucoide nel colon che impedisce l’assorbimento di vitamine, sostanze nutritive e minerali dal cibo che consumiamo.
Precauzioni di sicurezza
L’argilla verde ha numerosi vantaggi ed è stato dimostrato da migliaia di persone fin dai tempi antichi. Grazie alla sua alta capacità di assorbimento, argilla verde non deve essere miscelato con oggetti metallici quali contenitori di metallo o metallo cucchiai o utensili quanto può influenzare la sua efficacia. In varie industrie, argilla verde viene utilizzato per rimuovere i metalli pesanti nelle acque reflue.
Inoltre, non è consigliato per l’uso quotidiano di argilla verde per la vostra pelle. Normalmente, si consiglia di utilizzare l’argilla verde solo una volta alla settimana. Inoltre, argilla verde funziona meglio in pelle grassa a causa della sua alta capacità di assorbimento. Argilla verde è ottima per le emorroidi come mantiene la zona asciutta e impedisce ai batteri di edificazione. È anche importante notare che è necessario consultare un medico prima di prendere l’argilla verde in quanto potrebbe interferire con l’assorbimento di eventuali farmaci che si prendono. Anche se non sono segnalate interazioni di argilla verde con tutti gli altri rimedi di erbe e farmaci da prescrizione, si deve considerare le sue qualità.
Argilla verde è buono per le emorroidi? La risposta sembra ovvia.