Emorroidi, medico specialista (proctologo) che cosa ha fa e come egli può aiutare

La maggior parte delle emorroidi possono essere trattate con farmaci. Tuttavia, se essi sono gravi e non sembrano migliorare dopo l’utilizzo di farmaci, quindi è necessario consultare un medico. Tuttavia, è meglio consultare qualcuno specializzato in emorroidi e altri problemi di salute nelle aree anale e rettale del corpo. Un medico specializzato nel trattamento della malattia emorroidaria è chiamato un proctologo. Qui, imparerete di più sullo specialista medico (proctologo), quello che fa e come egli può aiutarvi con il vostro problema di emorroidi.

Funzione di proctologi

Un medico specialista di emorroidi (proctologo) non solo cura le emorroidi. Un proctologo gestisce tutti i disturbi, problemi e check-up che coinvolgono il retto, ano e colon. Sono ben educati e addestrato professionisti medici che trattano varie condizioni e malattie in rettale, anale e zone di due punti del corpo. In alcuni casi, proctologi funzionano con gli urologi (specialisti in tratti urogenitali ed urinari), ostetrici e ginecologi (specialisti in ginecologia ). Pertanto, se avete un problema di emorroidi, è meglio consultare un proctologo, perché si è specializzato in quella zona del corpo.

Caratteristiche di proctologi

Alcuni dei problemi e malattie che proctologo comunemente trattare sono lesioni (ad es. anale lacrime), gravi emorroidi, incontinenza, stipsi e cancro anale. Problemi comuni come la stipsi e delicato per moderare le emorroidi possono essere trattati da un medico normale o medico di medicina generale. Estremo dolore o sintomi che durarono per diversi giorni dovrebbero essere controllati da un proctologo.

Cosa aspettarsi quando si visita un proctologo

Quando si visita un medico specialista di emorroidi (proctologo), la prima cosa che si farà è di descrivere i sintomi a lui. Assicurati di descrivere i sintomi quali lo sgabello sanguinante, sanguinamento rettale e dolore nella zona anale. Il proctologo baserà il corso di trattamento e di diagnosi sulla base delle informazioni che fornisci. Il proctologo può anche darvi un kit di test per lo screening del colon. Si utilizzerà il kit di test per fornire il proctologo con un campione di feci che verrà controllato per le tracce di sangue. Una volta che il proctologo conferma che si dispone di emorroidi, egli vi consiglio i migliori metodi di trattamento per le condizioni attuali.

Emorroidi trattamenti forniti da proctologi

Uno dei trattamenti emorroidi forniti da proctologi è fotocoagulazione a raggi infrarossi. In fotocoagulazione a raggi infrarossi, luce infrarossa è utilizzata per ridurre il tessuto emorroidale. Questo trattamento viene effettuato presso l’ufficio di proctologia . Il numero di sessioni di trattamento dipende dalla gravità delle vostre emorroidi.

Un altro metodo di trattamento è procedura per prolasso ed emorroidi (PPH). Questo metodo di trattamento consiste nel risituare il tessuto del canale anale al fine di limitare il flusso di sangue per le emorroidi. A causa della mancanza di sangue, le emorroidi si restringono e scompaiono dopo 4-6 settimane.

Se il vostro emorroidi non sono troppo gravi, possono probabilmente essere trattati dal medico di famiglia o medico di medicina generale. Provare a utilizzare farmaci anti-emorroidali prima. Emorroidi che non sembrano migliorare o rispondere ai farmaci dovrebbero essere controllate da un proctologo appena possibile.