La gravidanza è uno dei momenti più belli della vita di una donna. Si dovrà guadagnare più peso attraverso i trimestri, l’esperienza di malattia di mattina, sprizzi ormonali e sbalzi d’umore occasionali ma quando finalmente far nascere il tuo piccolo fascio di gioia, i ricordi di questi disagi sono semplicemente spazzati via. Ma c’è un disagio che più gestanti e neomamme esperienza dalla concezione alla consegna: il cosiddetto gravidanza ed emorroidi post-partum o ragadi anali. Aumento di peso graduale, i cambiamenti ormonali che si verificano solo durante la gravidanza e la comparsa di vene varicose sono solo alcune delle tante cose che causano emorroidi. Ci sono donne che devono sopportare di avere questa malattia nel secondo o nel terzo trimestre, e ci sono quelli che soffrono da esso appena dopo partoriscono.
Per fortuna ci sono alcune misure che è possibile adottare per prevenire e alleviare voi stessi del dolore e il disagio portato da parto e post-partum emorroidi. Prima di tutto, è molto importante incorporare alimenti ricchi di fibra nella vostra dieta. Se non mangi un sacco di verdure a foglia verde scure, quindi è possibile gettare con un condimento di basso contenuto di grassi, basso contenuto di sale per fare una deliziosa insalata, aggiungere più frutta, cereali integrali e fluidi nei vostri pasti. Alimenti ricchi di fibra forniscono foraggio grezzo per facilitare più facile passaggio delle feci, così non devi ceppo durante lo spostamento di viscere. Acqua si mantiene idratata, e aiuta a mantenere la pelle elastica e luminosa attraverso il corso della gravidanza.
Se si dispone già di emorroidi post-partum, un bagno o un semplice bidet allevierà il prurito e il dolore causato da emorroidi o ragadi pungenti. Contribuiscono a mantenere il tuo perineo (la zona dove si trova le labbra e l’ano) pulito. Questi bagni anche contribuiscono a restringere le emorroidi fino a scomparire per sempre.
Se tu sei con bambino o non, si dovrebbe praticare regolare svuotamento dell’intestino, una volta al giorno è sufficiente. Non devi aspettare per quella voglia di passare le feci, impostare un tempo di regolare tutti i giorni per spostare il vostro intestino; dire ogni mattina dopo aver fatto colazione o prima di coricarsi. Quando si ritarda il passaggio di feci anche solo per altre 24 ore, l’acqua viene riassorbito dal materiale fecale nel vostro intestino crasso al vostro sistema, e che ti fa sentire gonfio e impuro. Inoltre, la costipazione è un altro fattore aggravante per avere le emorroidi in quanto feci dure e formate irritano il rivestimento morbido della zona rettale, quindi cercate di movimento intestinale regolare pratica d’ora in poi.
Se suo non controindicata, aggiungere una tazza di tè verde al giorno al vostro piano di dieta. Se non ti piace il gusto del tè verde, provare una camomilla o fruttato varietà senza zucchero o dolcificanti artificiali. Tè aiuta a purificare e liberare il corpo dalle impurità. Un altro modo per alleviare il dolore causato da emorroidi consiste nell’applicare caldo e impacchi freddi al perineo alternativamente per 15-20 minuti, tre volte al giorno fino a quando le emorroidi guarire.
Questi sono solo alcuni dei modi facili per prevenire l’insorgenza e alleviare le complicazioni di Ragadi o emorroidi durante e dopo la gravidanza. Può provare a casa loro, ma assicurarsi di consultare il tuo ginecologo prima di determinare quale regime funziona meglio per voi. Congratulazioni per il vostro nuovo bambino!