Dieta senza fibra è OK in un primo momento, ma col passare del tempo, può gradualmente predisporre voi stessi a preoccupanti condizioni dell’apparato digerente come il tumore del colon, ascesso anale, diverticolite, appendicite, costipazione e le emorroidi. Mancanza di fibre nella dieta può irritare i rivestimenti del tratto gastrointestinale inferiore e poiché fibra promuove più facile movimento di viscere, feci tendono a rimanere più a lungo del solito in grandi intestini perché peristalsi da solo non possono facilitare in facile passaggio. Idratante te stesso non è sufficiente per facilitare privo di ceppi lo svuotamento delle feci. La fibra aiuta a formare la massa delle feci e fornisce un rivestimento scivoloso per esso da passare all’interno del tratto GI inferiore e poi fuori dal corpo.
Ecco perché la fibra, che è trovata in molti frutti, verdure e altri prodotti vegetali, è essenziale non solo per la digestione più sana ma escrezione dei rifiuti pure. Una delle molte complicazioni di una dieta fibra-poveri è emorroidi o rettale varicosità. Questa condizione è anche comunemente chiamata Ragadi anali. Ci sono molti rimedi vegetali per contribuire a trattare la condizione e molti medici optano per olmo sdrucciolevole insieme ad altre piante che ha proprietà medicinali.
Le emorroidi sono principalmente il risultato di molti fattori aggravanti. Essi sono comunemente causati da frequenti sforzare durante il movimento di viscere, una vita sedentaria, l’obesità e vecchiaia. Gravidanza può anche innescare la comparsa di emorroidi. Ci sono casi in cui la condizione è causata da infezione del lievito o candidosi.
Al fine di porre rimedio a questa condizione di disagio sicuramente, uno dovrebbe incorporare fibra il piano di pasto quotidiano, oltre ad aumentare l’assunzione di liquidi. Tutto sommato, fibra è considerata come l’intestino ideale più pulita. L’uso di rimedi artificiali quali i lassativi commerciali è andato tutto bene, ma tendono a rimuovere gli elettroliti importanti insieme alle feci dal corpo. Ridurre sforzo durante la defecazione aggiungendo più frutta e verdura ai vostri pasti segue un piano di esercizio che più vi si addice e naturalmente, un sacco di liquidi per mantenere idratata. Avena, frumento, orzo e altri cereali con gusci sono ricchi di fibra e per coloro che sono predisposti a emorroidi o ragadi, provare a utilizzare olmo sdrucciolevole.
Semi di Chia, latte di cardo selvatico, tè verde e grani di psyllium sono anche buoni rimedi per emorroidi a parte il slippery elm. Questi estratti della pianta possono essere miscelati con il cibo, milk-shake o qualsiasi bevanda di succo. Ma non devi preoccuparti per qualsiasi retrogusto sgradevole perché questi rimedi vegetali sono solitamente insipido nel gusto.
Il suo nome latino è ulmus rubra o ulmus fulva (dalla famiglia ulmaceae). I relativi nomi comuni sono olmo sdrucciolevole, olmo rosso, olmo grigio, morbido Olmo, Alce Elm e indiano Elm.
La popolarità di olmo sdrucciolevole insieme con gli altri estratti naturali citati è così grande che molti medici e pazienti emorroidi ex tutto il mondo testimoniano l’efficacia. Slippery elm è particolarmente ricco in fibra; suoi benefici indica il nome, come potete vedere, che lo rende uno dei migliori rimedi per la stitichezza e le emorroidi.
Ma fate attenzione quando si utilizza rimedi vegetali per GI irritano a emorroidi però. La maggior parte gli estratti della pianta sono scoraggiati per pazienti con alcune malattie cardiache. Alcune sostanze chimiche nelle piante anche attraversano la placenta quando è usata da donne in gravidanza e possono anche avere effetti teratogeni sul feto in via di sviluppo. Quindi non dimenticate di cercare prima di una consultazione. Andare con leggerezza, vivere con leggerezza.