Emorroidi o ragadi sono delle vene o un gruppo di esso che si è allargata, doloranti e gonfie nella zona del ano o retto. Un sacco di persone provenienti da tutto il mondo ha sofferto o soffre di esso. Bambini, adolescenti, adulti e anziani non sono veramente sicuri da questo disturbo soprattutto coloro che hanno cattive abitudini. La buona notizia per quelli che avvertono è che può essere trattata tramite farmaco così come i trattamenti non chirurgici che includono diatermia bipolare. Coloro che non amano essere operati su di solito andare per diatermia bipolare per il trattamento.
Emorroidi di solito sanguinano e possono causare tanto dolore. Hanno molte fasi con la prima tappa che richiede un trattamento delicato. Ci sono casi quando possono essere trattate con cibo arricchito con fibre, mentre altri casi necessitano di trattamenti non chirurgici. Il più alta fase richiede un intervento chirurgico che può essere costoso e doloroso. A causa delle spese e il dolore sofferto, molti pazienti preferirei andare per diatermia bipolare o altre procedure non invasive.
Diatermia bipolare utilizza la corrente elettrica ad alta frequenza. La frequenza deve essere alta in modo da emettere calore. L’energia prodotta viene utilizzata per addensare i tessuti che sono affetti mentre il calore è utilizzato sopra i nervi di pazienti. La cosa buona di questo trattamento è che può essere fatto in clinica o in ambulatorio del medico su una base ambulatoriale. Zona interessata dovrebbe far male, un analgesico è prescritto per il dolore a placarsi.
È vantaggioso utilizzare diatermia bipolare per il trattamento di emorroidi, perché la corrente elettrica utilizzata non passa attraverso diverse parti del corpo non viene trattate. Per questo motivo, è più preciso quando la vena interessata o tessuto di coagulazione. Le altre vene o i tessuti accanto a quelli interessati non a tutti devono essere riscaldate.
L’efficacia della diatermia bipolare può essere visto nei risultati di un trial randomizzato controllato che rispetto la diatermia bipolare per haemorrhoidectomy metallici chiusi con un bisturi ultrasonico. I soggetti dello studio soffriva di emorroidi di grado 3 o 4. Secondo i risultati pubblicati nel 2011, entrambi i trattamenti hanno prodotto lo stesso tipo di dolore ma diatermia bipolare è più efficace perché è veloce da eseguire, senza spargimento di sangue e diminuisce il requisito analgesico a causa della minore dolore postoperatorio.
Un altro studio rivela il confronto della terapia corrente e diatermia bipolare per emorroidi di 3 ° grado. Questi trattamenti sono stati entrambi efficaci, ma quest’ultimo era più adatto perché richiede meno tempo.
Diatermia bipolare per il trattamento di emorroidi tuttavia non è consigliabile per tutte le fasi sono meglio applicati su emorroidi interna solo. Può efficacemente curare piccole emorroidi ma non quelle più grandi. Pazienti con piccolo tessuto ciuffi sulla zona anale potrebbero essere necessario passare attraverso molte sessioni di trattamento.
Emorroidi sono una malattia comune di coloro che di solito forzare feci dure fuori loro retto e dell’ano. Per impedire la formazione di feci dure, si consiglia di consumare almeno otto bicchieri di acqua e alimenti fibrosi come frutta e verdura ogni giorno.