Lo sapevi che tutti noi abbiamo le emorroidi? È solo che in molte persone, particolarmente in donne incinte, le emorroidi hanno diventato troppo infiammate che sporgono e diventano dolorosi, formando tessuti che vengono ora chiamati Ragadi. Anche se un sacco di modi può essere utilizzato per risolvere questo problema, Esse per le persone a essere scoraggiati dal recarsi all’ospedale per avere le loro emorroidi rimosse mediante procedure chirurgiche. Con questo, molte persone hanno utilizzato diversi mezzi naturali ed efficaci per gestire il dolore e il disagio che avendo questa condizione li porta.
Tu probabilmente non hai mai pensato che è possibile utilizzare la pianta verde appariscente, piantaggine (Plantago major) per curare le emorroidi. Dopo tutto, è così comune che questa erba perenne solo spesso è trovata ovunque, sia nei prati o anche ai bordi delle strade. Tu probabilmente hai visto o raccolto uno nel vostro prato senza saperlo.
Qui ci sono alcune cose che dovreste sapere su emorroidi e come possono essere gestiti utilizzando la piantaggine.
Il suo nome latino è plantago principale (dalla famiglia plantaginaceae). I relativi nomi comuni sono: piantaggine, Piantaggine latifoglie e Piantaggine maggiore.
Se tu non hai familiarità con la piantaggine, è una pianta che ha radici giallastre, foglie radiali e parecchi picchi fioriti. Le foglie sono lisce e circa quattro a dieci pollici di lunghezza. Un altro segno comune è il suo frutto, che contiene da 4 a 16 semi in totale. Le foglie sono piuttosto amari e salati nel gusto, mentre le radici sono dolce.
In quali forme è la piantaggine consumata?
Per curare le emorroidi, vengono utilizzate diverse parti di piantaggine, come foglie, radici e punte. Può essere consumato fresco, ma è per lo più spesso venduto come secche, estratti, olio e altre forme di preparazione. Ricco di vitamine A, K e C, la piantaggine viene utilizzata come integratori alimentari, pertanto viene venduto in prodotti biologici, negozi di Erboristeria e supermercati come integratori, e queste forme commerciali più spesso sono potenti perché sono già concentrati.
Come la Piantaggine è preparata da farmaco?
Utilizzare due tazze di acqua calda o bollente e versare su trenta grammi di erba e lasciate riposare per circa venti minuti. Colare le foglie e permettere al liquido di raffreddamento. Quindi si dovrebbe bere mezzo bicchiere di liquido tre o quattro volte al giorno per raggiungere i migliori risultati. Nel frattempo, se si utilizzano i semi, bollire 30 grammi di semi in tre tazze di acqua e creare una miscela sciropposa aggiungendo abbastanza quantità di zucchero, basato sul vostro gradimento. Prendere tre o quattro cucchiaio della soluzione al giorno.
L’uso di farmaci a base di erbe per trattare condizioni comuni, come le emorroidi è stato intorno per molti anni. Però, si dovrebbe prendere estrema cautela quando si prevede di prendere la piantaggine (Plantago major) per curare le emorroidi, come si potrebbe ottenere la pianta sbagliata, e chissà che questa pianta può comportare i rischi nocivi per la vostra salute. Cercare l’aiuto di esperti, acquistare da negozi di salute stimabile e controllare le etichette solo per essere sicuri che tu acquisti prodotti di qualità che vi aiuterà ad affrontare meglio le emorroidi.