Vicks VapoRub, vaselina o olio di jojoba per il trattamento di emorroidi?

Emorroidi, che è anche conosciuto come ragadi anali, è un disordine dell’ano in cui le vene circostante diventano infiammate e gonfiore. Questo accade a causa di pressione costante, prolungata su questi vasi sanguigni. Individui con questa circostanza soffrono da lieve a moderato dolore, che è piuttosto un’esperienza stressante. Ci sono due tipi: interne ed esterne. La classificazione si riferisce alla posizione delle vene gonfie.

Poiché questa condizione è idiopatica in natura, il trattamento è orientato verso l’alleviamento dei sintomi. Ciò significa che essa affronta il dolore, infiammazione, gonfiore e altri sintomi meno comuni di questa malattia. A volte, il trattamento prescritto completamente non può alleviare il dolore e il disagio conseguente della condizione. Gli individui colpiti da emorroidi cercano ulteriori mezzi per migliorare i loro sintomi. Alcuni dei metodi più comunemente conosciuti includono l’applicazione di una pomata lenitiva sulla zona.

Olio di jojoba

Questo è un estratto della pianta simmondsia chinensis. Esso è un potente idratante ed è comunemente usato come additivo nei prodotti cosmetici, in particolare shampoo, balsami e lozioni. Si può anche aumentare l’elasticità della pelle, prevenendo così le rughe. Inoltre, grazie alla sua caratteristica capacità di fungicida, esso è stato utilizzato come trattamento per la muffa.

Grazie a queste proprietà, l’olio di Jojoba è stato applicato anche sulle emorroidi esterne infiammate. Gli utenti hanno segnalato la sua efficacia nell’alleviare il disagio e nella riduzione dell’infiammazione. E poiché è un prodotto naturale, è meno probabile causare reazioni di ipersensibilità.

Vicks VaporRub

C’è stato molto scalpore nell’uso di Vicks Vapor Rub per alleviare il dolore di un ano infiammato. Numerosi utenti hanno reazioni contrastanti dopo aver applicato l’unguento: Alcuni riferiscono che solo aggiunge al danno la beffa come l’unguento si intensifica il dolore delle loro emorroidi, mentre altri dicono è il miglior rimedio domestico hanno provato. A causa di questi risultati contraddittori, l’uso di Vicks VaporRub per il trattamento di emorroidi esterne non è molto conosciuto.

Ci sono due modi per applicare il prodotto sulla zona interessata: strofinando direttamente sulla zona infiammata o scioglierlo in un secchio di acqua calda e consentendo il vapore a salire sulla zona interessata. Se usato correttamente, può essere un potente anti-infiammatorio e analgesico. Il suo componente di mentolo ha proprietà che lenisce il dolore e riduce l’infiammazione presente di raffreddamento.

Una parola per cautela: Vicks VaporRub indica chiaramente sulla confezione che è solo per uso esterno. Di conseguenza, il relativo uso è controindicato nelle aree con interruzioni nella pelle. Uno dei suoi ingredienti (campor) può essere tossico per l’area esposta.

Vaselina lozione

Come due prodotti di cui sopra, funziona vaselina lozione per lenire il dolore della zona che viene applicato su fornendo una sensazione di raffreddamento. Sue proprietà idratanti possono aiutare a migliorare l’elasticità della zona interessata e può prevenire la secchezza. Tuttavia, non è possibile ridurre l’infiammazione.

Il rimedio migliore a casa

Prendendo le informazioni di cui sopra in considerazione, si può dire che tra i tre unguenti d’attuali, olio di Jojoba in cima alla lista come la più efficace. Esso è seguito da vicino da vaselina e poi da Vicks VaporRub. Prodotti naturali hanno la precedenza su pomate prodotte chimicamente.